cultura

L'evento si terrà il 25 ottobre al teatro La Claque di Genova
1 minuto e 22 secondi di lettura
Tele, colore e pennelli per il più grande torneo al mondo di pittura competitiva eseguita dal vivo: il 25 ottobre, per la prima volta a Genova arriva Art Battle International.


Il torneo in 15 anni ha visto organizzati più di 1200 eventi in 16 nazioni differenti tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Europa, Canada Giappone e Brasile.


I 12 pittori si esibiranno al Teatro La Claque di Genova in 3 round differenti ed avranno solo 20 minuti di tempo a round per trasformare le loro bianche tele in capolavori . Il pubblico riceve all’entrata degli appositi talloncini per votare la tela preferita dopo ogni round ed i 4 artisti piu’ votati andranno al terzo ed ultimo round. Il pubblico quindi non sarà passivo come in molti spettacoli ma determinerà il vincitore assoluto della serata.


Art Battle ovvero Live Competitive Painting, cioè pittura dal vivo competitiva, è un concetto nuovo per il pubblico che girerà intorno agli artisti ed osserverà il processo creativo dell’opera dipinta in soli 20 minuti sino dalla prima pennellata.


Art Battle inizierà alle ore 21:30 ma già dlle 21:00 sarà offerto dagli organizatori un ottimo prosecco, per entrare nel clima festso dell’evento e avere la possibilità di conoscere gli artisti.


Tra gli artisti che si sono candidati alla Art Battle del 25 ottobre, ne sono stati ha scelti 12 che sono per lo più genovesi e residenti a Genova, tranne due, Jean –Loup- Msika che viene appositamente da Parigi ed è già stato vincitore di una Art Battle a New York e Thomas Cocco, fumettista, che arriva da Milano.

Per maggiori infomazioni:

www.artbattle.com