cronaca

Due colpi in due notti diverse
51 secondi di lettura
Un romeno di 23 anni con il divieto di dimora nella provincia di Imperia dove era stato arrestato e scarcerato per un furto è stato fermato a Genova dopo due colpi messi a segno in due notti diverse nello stesso studio medico in centro.

A tradirlo e ad agevolare il suo riconoscimento da parte dei poliziotti delle volanti è stato il suo naso di grandi dimensioni: ripreso dalle telecamere del palazzo, il ragazzo non solo è stato riconosciuto ma gli è stato addebitato anche un furto commesso in uno stabilimento balneare di Genova.

L'uomo dopo avere scassinato la serratura di uno studio medico nella notte fra venerdì e sabato ha rubato 4 pc portatili e 2 mila euro in contanti. Poi, convinto che nel fine settimana nessuno si fosse accorto del furto, è tornato nello studio per rubare altri oggetti. Dentro però c'era un guardiano che ha lanciato l'allarme. I poliziotti lo hanno rintracciato e fermato dopo due ore. Nello zaino sono stati trovati soldi e un telefono cellulare rubati nello stabilimento balneare.