"Nell'ultimo quarto di secolo Genova è cambiata completamente passando dall'essere una città portuale, chiusa, con pochi locali, più triste e cupa, a una città turistica capace di svelare la sua grande bellezza, sta facendo un lavoro meraviglioso di comunicazione digitale". Così il giornalista, consulente e docente di Comunicazione d'impresa e Marketing Mauro Pecchenino, vincitore nel 2004 a Parigi del 'Premio comunicatore europeo dell'anno' commenta il lavoro di promozione turistica della Lanterna portato avanti dalle istituzioni e dalle associazioni di categoria negli ultimi anni.
Pecchenino è intervenuto nel pomeriggio nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi durante un convegno su 'Genova turistica e la rivoluzione digitale' promosso da Comune e Camera di Commercio di Genova. "Genova è veramente una grande bellezza, non voglio rubare titoli di film a nessuno, ma se voi parlate con gli stranieri che arrivano, sentirete l'entusiasmo degli americani quando sono al Porto Antico o nel centro storico, ritornare in città e vederla cambiata con gruppi di turisti che si muovono in mezzo ai genovesi fa davvero piacere - sottolinea - Gli enti pubblici italiani sono arrivati prima delle aziende a comprendere l'importanza della comunicazione digitale per promuoversi, i casi di Genova, Venezia, Torino, o anche di Comuni più piccoli come Faenza, Ravenna e molte località pugliesi lo dimostrano, sulla scia di grandi città estere come Lisbona, Parigi o Amsterdam".
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi