Il presidente del Municipio Ponente di Genova Claudio Chiarotti, che sta gestendo il trasferimento di 50 migranti in un ex asilo di Multedo tra le tante polemiche è stato ricevuto stamani dal prefetto di Genova Fiamma Spena."Il prefetto ha assicurato che convocherà al più presto un confronto con Municipio e Comune di Genova" ha detto Chiarotti che si è dichiarato soddisfatto dell'impegno del prefetto.
Il presidente del Municipio ha poi affermato di aver ricevuto, dopo 5 giorni di polemiche e assemblee pubbliche, con tanto di blitz vandalico contro l'ex asilo che dovrà ospitare i migranti, la prima telefonata del sindaco di Genova Marco Bucci: "Mi ha detto che è al nostro fianco nella gestione di questa emergenza e che entro 10 giorni farà conoscere il suo progetto per aiutare gli abitanti di Multedo. Il nostro obiettivo è di arrivare quantomeno a ridurre il numero di migranti destinati nell'ex scuola: 50 sono troppi per una struttura così piccola".
A Multedo, il 1 ottobre, dovrebbe arrivare anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini. "Salvini è il benvenuto - ha detto Chiarotti- se viene per aiutarci a risolvere il nostro problema"
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi