cronaca

Assessore Cavo: "Un modo per promuovere il territorio"
1 minuto e 27 secondi di lettura
 Da Bocca di Magra fino a Genova in sei tappa a remi: è questo il programma della 54esima edizione del World Rowing Tour che quest’anno si svolgerà interamente in Liguria. A partecipare saranno 100 atleti provenienti da ogni parte del mondo: dall’Argentina all’Australia passando per Cina, Zimbawe e Stati Uniti, ma non solo.

 

L’evento, organizzato dalla società Canottieri Genovesi Elpis in collabarazione con la Fisa (Federazione internazionale) e Fic (Federazione italiana canotaggio) e la Regione Liguria ha l’obiettivo di valorizzare le bellezze naturali e marine della costa di levante della Liguria.

 Sei tappe che porterà i partecipanti ad attraversare le acque del Magra fino a al mare di Portovenere e poi via in direzione del capoluogo con le successive tappe di Monterosso (nelle Cinque terre), Sestri Levante, Rapallo e Camogli. In tutto 130 chilometri da compiere a remi, tappa dopo tappa.Le imbarcazioni utilizzate per la manifestazione è il 4 di coppia Coastal Rowing.

 L’evento rientra nelle manifestazioni che fanno da contorno al salone Nautico di Genova che partirà il 21 settembre per terminare il 26 dello stesso mese.

 

"La nostra regione è la seconda in Italia per indice di sportività ed è un bel dato, c'è l'attivismo di tante associazioni e di tanti allenatori - ha detto l'assessore regionale allo sport Ilaria Cavo presentando la 54^ World Rowing tour -. E' una manifestazione di sport e fatica. Questi equipaggi potranno visitare la costa bellissima di Levante, davvero una sorta di blue carpet che porta a riscoprire il mare nei giorni del Salone nautico. Questo è un modo per promuovere la Liguria esaltando le bellezze marine e naturali della costa di levante".