cronaca

Scontro tra appassionati di boxe estrema
1 minuto e 7 secondi di lettura
 Il questore di Genova Sergio Bracco ha chiuso per 10 giorni il pub Happy Hour di via Casaregis, nel quartiere genovese della Foce, a causa di una maxi rissa fra avventori avvenuta all'alba di domenica scorsa in una caratteristica locomotiva di treno utilizzata come appendice del locale.

A scontrarsi decine di giovani ancora non identificati appassionati di boxe Mma, un'arte marziale estrema in cui non esistono colpi proibiti e che attraverso Facebook, in accordo con il gestore del locale, si erano dati appuntamento per assistere alle 5 del mattino in tv ad un importante incontro fra due campioni di tale disciplina.

A detta degli agenti del commissariato Foce Sturla la rissa è scoppiata per futili motivi. Sulla pagina Facebook di Primocanale alcuni appassionati della disciplina, che erano presenti al momento della rissa, riferiscono che l'episodio non sarebbe scaturito da loro ma da un gruppo di giovani ubriachi che è arrivato nel locale in un secondo momento. Nonostante l'alto numero di avventori e l'elevato tasso alcolemico dei presenti nella sala c'era un unico addetto alla sicurezza.


Quando i poliziotti sono giunti sul posto, dopo le 6 del mattino, la locomotiva era devastata, con vetri infranti, cocci di piatti, bicchieri e bottiglie in terra, tavoli rotti e tracce di sangue sul pavimento e sugli arredi. Poco distante dal locale, gli agenti hanno rinvenuto un coltello da cucina sporco di sangue.