sport

Sconfitta alla prima di campionato per le squadre di Castorina e Gallo
1 minuto e 48 secondi di lettura
 Esordio amaro per le due liguri di Serie B nella prima giornata di campionato. L’Entella è travolto al Comunale dal Perugia di Giunti, finisce 5-1 per gli ospiti. Male anche lo Spezia che esce sconfitto dal Barbera di Palermo per 2-0.


Entella-Perugia 1-5: Protagonista della partita è il nordcoreano del Perugia Han che con una tripletta stende gli undici allenati da Castorina. E’ proprio l'attaccante ad aprire le marcature al 9’ battendo Iacubucci dopo una rapida combinazione in avanti. Al 13’ arriva anche il 2-0 con un rigore trasformato da Cerri per atterramento in area di Belli su Belmonte. Reazione d’orgoglio dei padroni di casa che riaprono il match al 19’ con un rigore trasformato da Troiano per un fallo su La Mantia. Ma nei 5 minuti che precedono l’intervallo gli umbri chiudono il match: al 40’ Han prende di sorpresa la difesa biancoceleste e batte per la seconda volta Iacobucci, poi è Colombatto al 45’ a siglare la quarta marcatura umbra dopo un rapido contropiede. Nel secondo tempo i ritmi calano e c’è spazio solo per la tripletta personale del nordocreano Han che ancora una volta è bravo a concludere in porta con un preciso piattone che si spegne all’angolino.




Palermo-Spezia 2-0
: Sono le reti di Trajkovski e Nestorovski a punire lo Spezia di Fabio Gallo al suo esordio da allenatore in serie B. Padroni di casa subito in vantaggio con Trajkovski al 10’ che in velocità supera Terzi e batte Bassi con una precisa conclusione. Lo Spezia prova la reazione ma il portiere rosanero è attento sulla conclusione prima di Lopez e poi di Sciaudone. Nella ripresa ci provano ancora gli Aquilotti, il tiro di Acampora però si perde sul fondo. E' comunque il Palermo a tenere il pallino del giocoe e all’8’ arriva il 2-0 dei padroni di casa: Coronado se ne va in dribbling in percussione centrale e serve un pallone facile che il nazionale macedone Nestorovski conclude in rete. A quel punto match in cassaforte per i rosanero con gli ultimi attacchi dello Spezia che risultano confusionari e imprecisi.