cronaca

Per fare approvvigionare l'elicottero dei pompieri
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Un incendio scoppiato in Valbrevenna, il secondo nel giro di tre giorni, ha costretto i volontari dell'antincendio a dover sfollare alcuni turisti che si trovavano sul greto del fiume in zona per consentire il rifornimento dell'elicottero antincendio. E' successo fra Nenno e Carsassina, vicino al ponte del Frassinello, in alta Valle Scrivia. Il rogo non è esteso ma sta comunque impegnando dal primo pomeriggio volontari e pompieri.

Un altro rogo nel pomeriggio è divampato nei boschi di Fumeri, frazione di Mignanego, val Polcevera. Anche lì in azione un elicottero e i vigili del fuoco. Il fronte delle fiamme non è ampio ma è difficile da raggiungere perché interessa una zona impervia. Nel cielo di Genova, dalla Valbisagno al litorale di corso Italia c'è anche un Canadair: fa la spola fra il mare e il basso Piemonte per un incendio che sta divampando nell'Alessandrino.

Nel resto della regione roghi sono stati segnalati a Deiva Marina, località Fornaci, nello Spezzino, e a Olivetta San Michele, nell'imperierese nei pressi di Ventimiglia dove già nei giorni scorsi ci sono stati numerosi incendi piuttosto rilevanti. I due incendi sono comunque contenuti: in entrambi i siti opera un elicottero della regione Liguria.