sport

Rottura con il serbo, in arrivo un centrocampista argentino
1 minuto e 25 secondi di lettura
Rolon arriva, Ninkovic parte. A poche ore dal debutto in campionato con il Sassuolo, la rosa del Genoa registra due importanti novità. Intanto la rottura tra Juric e Ninkovic che ha portato ad escludere il serbo dalla convocazione per Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Sul fantasista il tecnico croato aveva posto molte speranze, ma anche in passato non aveva mancato di lanciargli frecciate come la questione della lingua.

Ieri dopo la comunicazione della formazione che lo vedeva escluso, Ninkovic ha mostrato un notevole disappunto tale da indurre il tecnico rossoblù da escluderlo dai convocati.

E con tutta probabilità ora si apriranno le porte della cessione per una grande promessa che sotto la Lanterna non è finora esplosa nonostante un buon pre campionato.

Per un giocatore che parte ce n'è uno che arriva. Si tratta del centrocampista argentino Esteban Rolon. Ventun'anni è stato prelevato dall'Argentinos Juniors squadra nella quale è cresciuto vincendo la concorrenza del Boca Junior e del Malaga che aveva offerto per lui 4 milioni di euro.

Il centrocampista in grado di giocare sia come mediano sia come regista, gioca davanti alla difesa, organizza la manovra e ruba palloni. Alto un metro e 78 costruisce e fa pressing e ha contribuito alla promozione in Primera Division dell'Argentinos squadra in cui è cresciuto.

Si chiama Esteban come un altro grande mediano argentino che ha fatto bene in Italia come Cambiasso, ma il suo più grande estimatore è Gabriel  Heinze già stella del Manchester United e della nazionale argentino e tecnico della passata stagione dell'Argentinos.

E' atteso in Italia oggi e dopo le pratiche di rito martedì dovrebbe aggregarsi a Pegli per dare quell'ultiore peso al centrocampo richiesto da Juric.