sport

Il centrale difensivo è sui taccuini di rossoblù e blucerchiati
1 minuto e 14 secondi di lettura
 E’ un vero e proprio derby di mercato quello che in questi giorni vede protagonista il difensore del Torino Luca Rossettini. Genoa e Samp stanno provando in tutti i modi a convincere il 32enne veneto ad accettare la chiamata sotto la Lanterna.

 

I rossoblù dopo la partenza dell’argentino Munoz, direzione Spagna, hanno necessità di trovare un sostituto di esperienza che sappia gestire il reparto difensivo. E gli occhi sono ricaduti proprio sul granata.

La Samp dal canto suo ha appena chiuso per il talento Gian Marco Ferrari, operazione che si aggira sui 15 milioni, ma è comunque alla ricerca di un centrale che sappia unire forza atletica ed esperienza.


Stazza fisica e doti aeree sono le caratteristiche principali di Rossettini. Il difensore è infatti un buon colpitore di testa. Ma soprattutto può contare sulla maturità acquisita nel corso degli anni, Proprio quella che cercano sia Juric che Giampaolo. In tutto in serie A ha giocato 230 partite con le maglie di Siena, Cagliari, Bologna e Torino. Nell’ultima stagione, disputata con i granata, ha racimolando 30 presenze impreziosite da una marcatura.

 Genoa e Samp hanno da tempo avviato le trattative con Cairo, i numeri sono ancora top secret. Il Torino però dopo l’arrivo di N'Koulou ha necessità di vendere e il giocatore ha già fatto sapere di accettare di buon grado il trasferimento a Genova. Quale sponda sarà l’offerta migliore a determinarlo.