cronaca

In val di Vara non sono ancora stati domati i roghi di Sesta Godano e Carro
1 minuto e 1 secondo di lettura
Anche a Genova gli incendi non danno tregua ai vigili del fuoco. A Genova Stuppa si è sviluppato un'incendio di sterpaglie, nei pressi di via Araone da Struppa, che per sicurezza è stata chiusa al traffico.


Sul posto è interventuta una squadra da terra un'elicottero. Le fiamme, sono sotto controllo e gli uomini del 115 stanno già procedendo alla bonifica della zona. Il rogo pur avendo interessato solo macchia mediterranea, ha fatto temere che si propagasse anche ad alcune abitazioni vicine.

Nelle stesse ore continuano a bruciare i boschi della Val di Vara, due i roghi in corso: uno nei pressi di Brugnato e un altro tra i comuni di Carro e Sesta Godano.

In entrambi i casi il fronte delle fiamme è lungo alcuni chilometri, anche se non continuativi. La zona è molto impervia e i soccorritori hanno difficoltà a operare da terra. Dopo la notte sono ripresi i lanci d'acqua con l'elicottero. Il fuoco è al momento lontano da abitazioni e attività umane, estendendosi soprattutto lungo i crinali della vallata.

Nella valle di Cerreta, nel comune di Carro il vasto incendio ha già bruciato oltre 30 ettari di bosco. Sul posto operano ancora Canadair e elicottero. Interrotta l'alimentazione all'elettrodotto minacciato dalle fiamme.