cronaca

A Savona conferenza stampa per le serate alla Fortezza del Priamàr
1 minuto e 24 secondi di lettura
Numerosi appuntamenti previsti nella giornata di oggi in Liguria. A Savona, presso la Sala dei Comuni alle 10, andrà in scena il secondo dei quattro incontri previsti sul territorio per valorizzare e dismettere il patrimonio immobiliare pubblico, organizzato nell'ambito dell'intesa sottoscritta tra Regione e Agenzia del Demanio. Sarà presente l'assessore regionale all'Urbanistica Marco Scajola.

A Genova, presso la Sala Trasparenza in piazza De Ferrari, si terrà alle 11 la conferenza stampa degli assessori regionali allo Sviluppo dell'Entroterra Stefano Mai e allo Sviluppo economico Edoardo Rixi per la presentazione della 9/a edizione dell'Expo dell'Alta Valtrebbia, in programma a Rovegno dal 28 al 30 luglio e del progetto 'Smart destination'.

A Savona, dal Municipio, alle 11.30 è prevista la conferenza stampa di presentazione di due serate di spettacolo che si svolgeranno il 28 e 29 luglio alla Fortezza del Priamàr con Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni. Presenti il sindaco Ilaria Caprioglio, l'assessore regionale Ilaria Cavo e il presidente Teatro dell'Opera Giocosa Giovanni Di Stefano.

Tornando nel capoluogo Ligure, in via Fieschi, a mezzogiorno si terrà la conferenza stampa di presentazione della 13/a edizione del 'Premio nazionale città di Loano per la musica tradizionale italiana', in programma dal 26 al 28 luglio a Loano. Presenti, tra gli altri, il consigliere regionale Angelo Vaccarezza, il sindaco di Loano Luigi Pignocca e l'assessore comunale Remo Zaccaria e il direttore artistico John Vignola.

Nel pomeriggio in Prefettura, alle14:30, Missione della Commissione parlamentare Antimafia: sono previste audizioni dei prefetti di Genova, La Spezia, Savona e Imperia. Presenti il questore di Genova e i comandanti dei carabinieri, gdf e il capo Centro operativo Dia di Genova. Alle 16.30 audizione procuratori Imperia, La Spezia e Savona. Alle 18 quella dei componenti Commissione straordinaria Comune Lavagna.