Numerosi appuntamenti previsti nella giornata di oggi in Liguria. A Savona, presso la Sala dei Comuni alle 10, andrà in scena il secondo dei quattro incontri previsti sul territorio per valorizzare e dismettere il patrimonio immobiliare pubblico, organizzato nell'ambito dell'intesa sottoscritta tra Regione e Agenzia del Demanio. Sarà presente l'assessore regionale all'Urbanistica Marco Scajola.A Genova, presso la Sala Trasparenza in piazza De Ferrari, si terrà alle 11 la conferenza stampa degli assessori regionali allo Sviluppo dell'Entroterra Stefano Mai e allo Sviluppo economico Edoardo Rixi per la presentazione della 9/a edizione dell'Expo dell'Alta Valtrebbia, in programma a Rovegno dal 28 al 30 luglio e del progetto 'Smart destination'.
A Savona, dal Municipio, alle 11.30 è prevista la conferenza stampa di presentazione di due serate di spettacolo che si svolgeranno il 28 e 29 luglio alla Fortezza del Priamàr con Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni. Presenti il sindaco Ilaria Caprioglio, l'assessore regionale Ilaria Cavo e il presidente Teatro dell'Opera Giocosa Giovanni Di Stefano.
Tornando nel capoluogo Ligure, in via Fieschi, a mezzogiorno si terrà la conferenza stampa di presentazione della 13/a edizione del 'Premio nazionale città di Loano per la musica tradizionale italiana', in programma dal 26 al 28 luglio a Loano. Presenti, tra gli altri, il consigliere regionale Angelo Vaccarezza, il sindaco di Loano Luigi Pignocca e l'assessore comunale Remo Zaccaria e il direttore artistico John Vignola.
Nel pomeriggio in Prefettura, alle14:30, Missione della Commissione parlamentare Antimafia: sono previste audizioni dei prefetti di Genova, La Spezia, Savona e Imperia. Presenti il questore di Genova e i comandanti dei carabinieri, gdf e il capo Centro operativo Dia di Genova. Alle 16.30 audizione procuratori Imperia, La Spezia e Savona. Alle 18 quella dei componenti Commissione straordinaria Comune Lavagna.
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista