cronaca

In Regione il punto sulla partecipazione ligure all'Expo 2017
57 secondi di lettura
Giornata con vari appuntamenti in Liguria. Il momento più scenico alle 18.45, quando, al molo attracco del Navebus a Pegli, il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci inaugurano del 'red carpet' steso fino a Villa Pallavicini.

In Regione si farà il punto sulla partecipazione all'Expo 2017 in Kazakhstan col governatore Toti, l'assessore Rixi, il presidente di Liguria International Ivan Pitto e il console onorario del Kazakhstan in Liguria, Stefano Franciolini. Appuntamento alle 16.30

In Comune, invece, alle 11 c'è la presentazione del 'Paganini Genova Festival', percorso di avvicinamento al 55° Concorso Internazionale Premio Paganini. Presenti, tra gli altri, l'assessore Elisa Serafini, il sovrintendente del Carlo Felice Maurizio Roi e il direttore del Conservatorio Paganini, Roberto Iovino.

Presso la sede della Corte dei Conti in viale Brigate Partigiane alle 10.30 si tiene l'uienza del giudizio di parificazione del rendiconto generale della Regione Liguria per l'esercizio finanziario 2016 alla presenza delle massime cariche istituzionali e autorità.

Per gli eventi serali estivi segnaliamo la partenza del concorso canoro 'Un mare di stelle' all'arena estiva Cinema Italia di Arenzano, una due giorni fino a sabato con inizio alle 21.