cronaca

Alle 15 seduta del consiglio comunale a Genova
1 minuto e 30 secondi di lettura
Oggi a Palazzo Tursi verrà presentato il Salone Nautico 2017 in programma alla Fiera di Genova dal 21 al 26 settembre. Presenti il sindaco Marco Bucci e la presidente di Ucina Confindustria Nautica Carla Demaria. 

Ancora in tema di eventi, alle 13 in Regione si alza il sipario sul primo Festival dello Spazio di Busalla. Presenti il presidente della Regione Toti, l'assessore alla Cultura Cavo e Franco Malerba, coordinatore scientifico del Festival e primo astronauta italiano nello spazio. Tra i partner dell'iniziativa Esa, Asi, Thales Alenia Space, Altec, Leonardo, Festival della Scienza, IIT, Università di Genova.

Alle 15 seconda seduta del Consiglio comunale con Bucci sindaco. In votazione andranno le delibere sulla composizione delle commissioni e sull'assegnazione di personale ai gruppi consiliari. 

Alle 14.30 in piazza Alimonda manifestazione in ricordo di Carlo Giuliani, il ragazzo morto nel 2001 durante gli scontri del G8 di Genova. 'Per non dimentiCarlo', questo il nome dell'evento che cade a 16 anni esatti da quei fatti. 

Alle 21.30 al Porto Antico di Genova arriva Francesco Gabbani, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo con Occidentali's Karma, nell'embito del Palco sul mare Festival con il sostegno della Regione Liguria. 

A partire da stasera tornano nel cortile maggiore di Palazzo Ducale 'I Notturni en plein air' con cinque concerti per pianoforte: si comincia alle 22 con Massimiliano Génot che esegue musiche di Domenico Scarlatti, Ludwig van Beethoven, Fryderyk Chopin, Béla Bartók, Thelonius Monk, Willy Merz.

Dalle 20 in poi al Covo di Nord Est di Santa Margherita la 'Notte magica 2017' con cena, open bar, dj set e musica live, organizzata dal Gruppo Giovani Riuniti in favore dell'istituto Gaslini di Genova. Il ricavato andrà infatti a finanziare la realizzazione del 'Covo degli Orsi' di Sturla, struttura gestita dalla Band degli Orsi per le famiglie dei piccoli pazienti