turismo

Nuova mostra all'Acquario. Stasera sopralluogo nella movida
1 minuto e 1 secondo di lettura
Giornata dedicata alla promozione turistica e culturale in gran parte della Liguria. A Genova il presidente della Regione Giovanni Toti presenta "La Liguria dei Red Carpet - Emozioni da star", l'iniziativa estiva che prevede la posa di 27 tappeti rossi da Ponente a Levante sulla falsariga del grande evento del Tigullio. Invitati i sindaci dei 32 comuni interessati. In serata Toti sarà a Cervo per l'inaugurazione del primo red carpet in occasione dell'inizio del 54esimo festival di musica da camera con Uto Ughi. 

All'Acquario di Genova apre una nuova mostra, 'PaleoAquarium, il mare al tempo dei dinosauri', la prima in Europa sugli animali marini al tempo dei dinosauri, a cura di Costa Edutainment, Et spa e Prehistoric Minds. 

Giornata importante anche all'ospedale Galliera, dove debutta il nuovo posto di polizia presso il pronto soccorso. Presente anche il questore Sergio Bracco oltre che il comandante della municipale Giacomo Tinella e il direttore generale dell'ospedale Adriano Lagostena. 

Alle 13, al centro accoglienza del Parco Roja di Ventimiglia è prevista la visita del vice presidente della Camera Luigi Di Maio.  

Alle 23 a Genova gli assessori Garassino e Bordilli, insieme al presidente del Municipio Centro Est Carratù effettueranno un sopraluogo nei vicoli della movida.