cronaca

Inutili i soccorsi del personale del 118
1 minuto e 10 secondi di lettura
 Ancora una tragedia dei migranti sulle strade di Ventimiglia. Questa volta a perdere la vita è stato un immigrato di 23 anni travolto da un camion.

L'incidente è avvenuto lungo la strada che collega Ventimiglia a Latte, piccola frazione del comune al confine con la Francia. Subito sul posto è arrivato il personale del 118, ma per il profugo non c'è stato nulla da fare. Gli operatori sanitari non hanno potuto fare che constatarne la morte. Anche la polizia è arrivata nel luogo della tragedia per compiere i rilievi del caso e ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Da quanto è fino ad ora emerso sembrerebbe che il giovane migrante fosse stato appena espulso dal territorio francese. Una volta entrato in Italia l'immigrato ha iniziato a vagare per le strade di Ventimiglia. Poi l'mpatto fatale col mezzo pesante. 
  
Si tratta di un migrante africano, dell'apparente età tra i 20 e i 25 anni. Accertamenti sono in corso anche da parte della Croce Rossa che gestisce il campo del Parco Roja, per capire se la vittima era tra gli ospiti, ma al momento non risulta in elenco.

Lo straniero, infatti, è stato trovato senza documenti. Con sé non aveva neppure il tesserino che viene rilasciato agli ospiti del centro di accoglienza, anche se non si esclude che possa averlo gettato da qualche parte. E' dalle fotografie che si sta cercando di risalire all'identità del giovane.