cronaca

Alle 16 al Ducale conferenza sul Nodo Ferroviario genovese
1 minuto e 32 secondi di lettura
Oltre all'incontro romano su Ilva, tanti appuntamenti oggi in Liguria. Alle 10 la seduta del Consiglio regionale nel capoluogo.

Poi si parlerà molto di mobilità e trasporti. All'Asfor di Carignano conferenza stampa congiunta Asfor, Assagenti, Spediporto e Forma Mentis, per la presentazione del progetto Smart Logistic, all'interno della Blue Economy. Presente, tra gli altri, l'assessore regionale Ilaria Cavo. A Palazzo San Giorgio, a mezzogiorno, Conferenza stampa di presentazione del convegno 'La mobilità come elemento connettivo delle scelte di riqualificazione, rivitalizzazione culturale, sociale ed economica', organizzata dalla Commissione Mobilità e Traffico dell'Automobile Club di Genova. Infine, a Palazzo Ducale alle 16 la conferenza stampa sul tema 'Lo slittamento dei tempi d'ammodernamento del nodo ferroviario genovese', presso la Società Letture e Conversazioni Scientifiche. Presenti, tra gli altri, Giuseppe Pericu ex sindaco di Genova e Paolo Signorini, presidente dell'Autorità portuale di Genova-Savona. 

Altri eventi riguardano la cultura e il divertimento. Alle 11.15 a Garlenda, nell'entroterra di Savona, si festeggiano i sessant'anni della 500 al museo Dante Giacosa. A Savona in Sala Giunta l'assessore Ileana Romagnoli e l'Associazione commercianti di Savona presentano le iniziative dell'estate 2017 a cura delle attività commerciali. Al Teatro Carlo Felice, in Sala Paganini alle 12, conferenza stampa di presentazione del balletto in due atti di Amedeo Amodio 'Carmen', dal racconto di Prosper Merimée, musica di Georges Bizet. A Luni, nel sito archeologico, alle 12.30  cnferenza stampa di presentazione della 2/a edizione del Portus Lunae Art Festival, organizzato dal Teatro Pubblico Ligure nel sito archeologico di Luni.  

All'Ospedale Santa Corona, nel salone congressi alle 17, Tavola rotonda "Luci e ombre sulla sanità del Ponente ligure" organizzata da Cgil Imperia, Savona e Funzione Pubblica Cgil Liguria. Presenti, tra gli altri, l'assessore regionale Sonia Viale, il sindaco Dario Valeriani, il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e la segretaria generale Fp-Cgil Liguria Fulvia Veirana.