politica

Sarà presentata lunedì alle 18
1 minuto e 12 secondi di lettura
Lunedì 3 Luglio, ore 18: a Palazzo Tursi scenderà in campo ‘la squadra’ che affiancherà il Sindaco Marco Bucci, ormai ci siamo. Ultimi dettagli da limare, qualche sorpresa che potrebbe spuntare prima dell’ultima curva, ma l’ossatura è fatta dopo una settimana scandita da sussurri, silenzi e rare conferme.
 
Il vice Sindaco sarà Stefano Balleari di Fratelli d’Italia, per lui anche le deleghe ai Trasporti e al Turismo. Poi Stefano Garassino della Lega Nord si occuperà del tema della sicurezza mentre il collega di partito Alessio Piana diventerà presidente del Consiglio Comunale.  Per Matteo Campora ci sarà l’assessorato al Personale mentre l’avvocato Pietro Piciocchi eletto nella lista di Bucci si occuperà del Bilancio.

Cultura e marketing territoriale saranno affidati alla blogger Elisa Serafini. In giunta anche un rappresentante di 'Direzione Italia-Lista Musso'. Più opzioni da valutare invece per l'assessorato al Mare e all'Urbanistica dove sembra favorita Donatella Mascia. Incertezza invece sul destinatario dell'Ambiente e Ciclo dei Rifiuti.

Tra le donne una poltrona praticamente sicura per la leghista Paola Bordilli al Commercio, invece Giancarlo Vinacci, area Forza Italia, si occuperà di patrimonio e sviluppo economico.  Ci sono ancora caselle aperte, come quella della Protezione Civile che potrebbe andare però Paolo Fanghella (Lega Nord) e lo sport dove ci sarà un consigliere delegato: Stefano Anzalone.