politica

I firmatari della 'scissione': "Crivello contro i nostri ideali"
54 secondi di lettura
Si spacca la lista Ge9si di Arcangelo Merella, ex candidato sindaco di Genova che ha scelto di apparentarsi con Gianni Crivello per il ballottaggio del 25 giugno. L'ex assessore al traffico ha scelto in base ai propri ideali politici, ma l'endorsement non è piaciuto a tutti. Un folto gruppo di candidati ha infatti annunciato che appoggerà Marco Bucci al secondo turno.

"La scelta fatta da Arcangelo Merella, candidato sindaco e coordinatore dell'associazione Ge9vesi, di apparentarsi con la colazione del candidato sindaco del centrosinistra Gianni Crivello per il secondo turno delle elezioni amministrative di Genova, va contro i nostri ideali politici e le finalità dell'associazione - si legge in una nota - Per questi motivi decidiamo di non seguire il percorso intrapreso dalla lista e di sostenere la candidatura di Marco Bucci, in vista del ballottaggio del 25 giugno".

I candidati che hanno sottoscritto la 'scissione' sono Emanuele Arbato, Daniele Parodi, Pietro Pesci, Massimiliano Massa, Carlo Ghidoni,  Daniela Arbato, Maria Francesca Audino, Pier Luigi Paine, Gandolfo Curcio, Alessandra Vignoli, Giusepe Care, Pietro Mura, Vincenzo Bruzzese, Giuseppe Rea, Danilo Ariotti