politica

Toti: "Apparentamento Crivello-Merella? Incontro tra dinosauri"
2 minuti e 0 secondi di lettura
Colazioni con i cittadini, documenti consultabili online, e sale del Municipio aperte al pubblico. Sono questi i punti chiave di Marco Bucci nel "patto per la trasparenza" presentato nel pomeriggio in piazza Piccapietra a Genova. Il cadidato sindaco per il centrodestra ha presentato il progetto insieme al governatore della Liguria Giovanni Toti.

“La nostra giunta uscirà da Palazzo Tursi per ascoltare in modo sistematico e diretto i genovesi, ci faremo raccontare questioni e problemi urgenti da affrontare per il territorio. Affronteremo nei quartieri le vicende che interessano determinate porzioni di territorio - ha detto Bucci - Un altro obiettivo importante sarà l’apertura di una Sala della trasparenza a disposizione di tutti, dove sarà possibile seguire le dirette streaming della giunta, del consiglio e delle commissioni consiliari".

Bucci ha parlato anche dell'iniziativa 'Colazione con il sindaco'
: "Si tratta di una possibilità per i cittadini di fare colazione con il sindaco o con un assessore una volta alla settimana per chiedere conto dei problemi quotidiani che la nostra amministrazione può risolvere. Daremo conto puntualmente di tutte le scelte adottate dall’amministrazione per favorire forme diffuse di controllo e giudizio. I genovesi meritano di essere rimessi al centro dell’azione amministrativa e delle politiche del Comune, e devono essere messi in condizione di poter giudicare ogni decisione e azione intrapresa dall’amministrazione” ha concluso Marco Bucci. "I nostri valori di libertà, merito, trasparenza e competenza devono permeare la visione futura dell’ente al servizio di tutti”.

Giovanni Toti ha risposto a Cofferati,
che in mattinata aveva incitato il popolo ligure a ‘fermare le destre’: “Dove sono le destre? Qua bisogna fermare l’inconcludenza e il nepotismo di una cricca che ha governato malamente la città, la regione e tante altre città come Spezia. Fermare le destre non vuol dire nulla”.

Sull’incontro tra Merella e Crivello Toti commenta ai microfoni di Primocanale: “La lista Merella ha il suo primo protagonista in una persona, un dinosauro che ha condiviso con la sinistra gli stessi privilegi di cui ha vissuto Crivello e gli altri. Un apparentamento non mi sorprenderebbe”.  Anche Bucci esprime un commento sull’incontro: “Non ne so niente, io a mio tempo ho parlato con tutti”