cronaca

Il cantante alla Feltrinelli per firmare copie dell'album
1 minuto e 29 secondi di lettura

C’è Veronica che aspetta seduta da ore lungo le scalette della Feltrinelli pronta a farsi un selfie con il suo idolo, c’è Silvia che si è svegliata alle 4 del mattino ed è arrivata da Savona alle 7 davanti all’ingresso. E poi un serpentone infinito che corre da via Ceccardi e gira giù verso via Venti Settembre.

 Sono migliaia i giovanissimi, ma soprattutto le giovanissime che hanno aspettato dalle prime ore dell’alba Riki,  nome d'arte di Riccardo Marcuzzo, finalista dell'edizione 2017 di 'Amici', il popolare talent show televisivo, oggi a Genova per il copiafirme del suo album "Perdo le parole".

 "Sono qui dalle sette, più di sei ore di attesa per vedere Riki. Non ho dormito nulla dall'emozione ma per lui questo e altro" affermano in trepidante attesa le giovanissime, molte accompagnate dalle mamme che aspettano poco distante e un po' incuriosite l’arrivo del giovane artista.

 

Al suo arrivo alla Feltrinelli è un grido unico ed emozionato delle fortunate che sono riuscite a entrare all’interno della Libreria. Riki ha un saluto per tutte e manda baci e dediche alle sue fan. "E' bellissimo, è il ragazzo ideale" dice emozionata Ilaria.

Quasi tutte d’accordo quando gli si domanda qual è la canzone preferita scritta dal loro idolo: "Sei mia” affermano intonando musica e parole ma qualcuna si affretta a dire anche “Polaroid  e Perdo le parole”.

 E quando Riki inizia a firmare l’album la gioia e l’emozione delle giovanissime è incontenibile. Infine alla domanda su chi avrebbe dovuto vincere l’edizione del talent targato Mediaset la risposta a squarciagola è solo uno 'Riki'.