cronaca

Incontro promosso in collaborazione con la Caritas
1 minuto e 1 secondo di lettura
Una cena-iftar interreligiosa e di beneficenza si è svolta nel salone della parrocchia di San Nicola, a Ventimiglia, organizzata dalla Comunità Religiosa Islamica Italiana, in collaborazione con la diocesi e la Caritas, in occasione del "sacro mese" di Ramadan.

Presenti il vescovo diocesano Antonio Suetta, il responsabile ligure del Coreis, Abu Bakr Moretta, il direttore della Caritas, Maurizio Marmo, il parroco di San Nicola, padre Francesco, il vicesindaco Silvia Sciandra, l'assessore ai servizi sociali, Vera Nesci, e oltre cento ospiti, tra questi anche migranti, rifugiati e indigenti.

"Ho accolto l'invito della comunità islamica molto volentieri, abbiamo messo insieme cena e preghiera", ha detto il vescovo Suetta. "Un'iniziativa all'insegna del dialogo e del rispetto vicendevole", ha aggiunto il vescovo. L'evento rientra nel progetto "114 Pizza e Dolci" che ha visto come protagoniste diverse città, in Italia, e che prevede l'offerta di una cena organizzata in collaborazione con associazioni cristiane e laiche locali che si occupano da anni di assistenza e sostegno agli immigrati. Il titolo e il numero 114 Pizza e Dolci fanno riferimento ai 114 capitoli del Corano che durante il mese di Ramadan vengono recitati e ricordati come ispirazione e benedizione per la comunità islamica.