politica

Confronto sulla cultura a Pontedecimo
58 secondi di lettura
L'ultimo confronto ha riguardato il tema della cultura ed è andato in scena nei nuovi locali di Libro Più, un esercizio commerciale dedicato al territorio nella delegazione di Pontedecimo. L'occasione è stata utile anche per raccontare la storia di una libraia che invece di arrendersi alla modernità e ai grandi colossi ha deciso di raddoppiare i propri spazi. Lì si sono confrontati i cinque candidati alla poltrona di presidente del Municipio Valpolcevera.

Nella città più vecchia d'Italia il dato che emerge è quello della carta d'identità: il più anziano ha 42 anni. La giovane età, certo, non basta come garanzia di buona amministrazione ma certamente quello che arriva dall'entroterra genovese è un bel segnale.

A confrontarsi sono Alessio Barbieri che supporta Arcangelo Merella, Alessio Bevilacqua per Marco Bucci, Stefano Cambiaso per Paolo Putti, Elisa Lanari al fianco di Luca Pirondini, Federico Romeo con Gianni Crivello.

Sintesi generale innovativa all'insegna della nuova generazione che avanza : "Domenica vinca il migliore, ma se ci saranno progetti buoni per la collettività da parte del nuovo presidente, saremo tutti pronti a lasciare da parte i nostri colori di partito o movimento".