cronaca

Un migrante caduto in un dirupo mentre scappava dalle fiamme
59 secondi di lettura
E' sotto controllo l'incendio divampato in serata sul costone roccioso che porta alla spiaggia delle Calandre, a Ventimiglia. Sul posto hanno operato per tutta la notte vigili del fuoco e volontari. La linea ferroviaria con la Francia, nel tratto tra Ventimiglia e il confine, è rimasta chiusa per ore in quanto per la vicinanza del rogo ai binari e in quanto è stato chiesto di disattivare l'alimentazione elettrica.

Nel pomeriggio di mercoledì il fuoco ha ripreso vigore alimentato anche dal vento e le fiamme si sono diffuse in punti diversi della pineta. Pronto l'intervento dei vigili del fuoco che in poco tempo hanno spento l'incendio e ripreso la bonifica dell'area.   

Il migrante cascato in un dirupo, nel tentativo di mettersi in salvo, è stato soccorso al personale sanitario di Imperia Soccorso ed è stato portato in ospedale in codice giallo. Con lui c'erano anche altri quattro stranieri che tentavano di raggiungere a piedi la Francia. In salvo anche alcune persone rimaste momentaneamente bloccate all'altezza del chiosco bar della spiaggia, in quanto non riuscivano più ad andare avanti per via delle fiamme. I carabinieri della locale compagnia stanno ora indagando per risalire alle cause del rogo.