cronaca

Presentato il programma a sostegno di Bucci
1 minuto e 27 secondi di lettura
La 'tata di famiglia', il 'nido di famiglia' e 'nidi aziendali', un accordo con l'Università di Genova per la formazione e l'impiego di studentesse 'tate'. Sono i quattro punti del progetto 'Facciamo nascere genovesi, per far rinascere Genova' presentato questa mattina da Fratelli d'Italia insieme al candidato sindaco Marco Bucci, in vista delle prossime amministrative di Genova.

"Un programma semplice - ha spiegato Stefano Balleari, capolista in Comune di FdI - che pensiamo però possa rappresentare un supporto concreto alle famiglie, alla conciliazione dei tempi casa-lavoro per le neomamme che sempre di più, vista la crisi economica, non possono permettersi di rinunciare a un'occupazione. Purtroppo Genova si conferma la città più anziana d'Italia e le proiezioni dei prossimi anni, se non verrà invertito il trend attuale, sono di una società con sempre minor numero di abitanti e sempre più vecchi, con tutto quello che ne conseguirebbe anche a livello economico. Per sostenere le giovani donne ad avere dei bambini è necessario che un'amministrazione comunale accorta dia loro dei supporti a costi contenuti e con modalità elastiche. Per esempio, il Comune potrebbe dotarsi di un asilo aziendale per i propri dipendenti. Il nostro progetto, che è stato già accolto positivamente dal candidato sindaco Bucci, serve proprio a dare una risposta efficace ai bisogni delle famiglie under 30".

"Una città moderna, funzionale e proiettata al futuro
non può prescindere dal mettere al centro la famiglia e sostenere le giovani coppie - ha dichiarato il candidato sindaco del centrodestra Marco Bucci - A dimostrazione di questo, il nostro programma prevede la creazione dell'Agenzia per la famiglia e saremo pronti a integrare le proposte che arrivano dagli amici di Fratelli d'Italia".