cronaca

Il governatore Tot: "Segno della bontà del brand e della bellezza della regione"
1 minuto e 18 secondi di lettura
 Record della campagna di promozione turistica #Lamialiguria che si colloca al secondo posto delle campagne hashtag più coinvolgenti di marzo e aprile, come rilevato da Blogmeter. Dopo i numeri crescenti sulla movimentazione dei passeggeri da parte delle navi Msc a Genova e la crescita del 50% delle presenze straniere nel fine settimana di Pasqua in Liguria rispetto all'anno scorso, un altro primato è stato raggiunto dalla campagna di promozione turistica #lamialiguria che si pone al secondo posto della campagne promozionali, superando addirittura Ikea e Volkswagen, oltre alla Toscana.


"Si tratta di un grande successo - ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - che rafforza il brand #lamialiguria superando campagne promozionali sponsorizzate". Guida la classifica delle dieci campagne hashtag più coinvolgenti #InLombardia365, seguita da #Lamialiguria, con 428 mila interazioni generate, la campagna di promozione voluta da Regione Liguria in collaborazione con l'Agenzia di promozione turistica In Liguria che promuove il paesaggio ligure.

Dai dati di Blogmeter sulle top social campaigns #Lamialiguria si configura, tra l'altro come l'hashtag che ha totalizzato il maggior numero di messaggi su Twitter e Instagram, ben 8,7 mila. Al terzo posto si colloca Ikea, al quarto la Toscana e al quinto posto la campagna di promozione Volkswagen. "Grazie all'ottima sinergia attivata con i territori - ha aggiunto Toti - abbiamo scalato la classifica, a dimostrazione delle grandi potenzialità rappresentate dal nostro territorio soprattutto se promosso adeguatamente grazie ai nuovi media: uno strumento fondamentale oggi per rafforzare il brand #Lamialiguria, sempre più in grado di generare importanti ricadute economiche".