politica

Il candidato del centrodestra presenta gli interventi prioritari
1 minuto e 11 secondi di lettura
Il candidato sindaco del centrodestra a Genova Marco Bucci presenta "le sette priorità urbanistiche per la città" del suo programma elettorale. "Sono sette aree nelle quali riteniamo prioritario insistere con l'azione della futura amministrazione comunale: - spiega - la riqualificazione di via Fieschi e dell'area dei giardini di Plastica, a servizio del centro storico; la ristrutturazione dell'Hennebique e di Ponte Parodi, con una zona dedicata ad un moderno mercato del pesce".

Il trasferimento del mercato ittico della città da piazza Cavour a Ca' de Pitta in Val Bisagno a causa dell'inadeguatezza della vecchia struttura mercatale ha suscitato numerose polemiche tra gli operatori nei mesi scorsi, ma in occasione della conferenza stampa al termine dell'ultimo Consiglio comunale è stata rivendicata dal sindaco Marco Doria come "un successo della sua Giunta" poiché "la struttura oggi funziona bene e a pieno regime".

Bucci vorrebbe riportarlo sul mare nel molo del Porto Antico inutilizzato da anni. "La realizzazione del Blue Print e il completamento della passeggiata a mare dal porto sino a Nervi - continua Bucci - l'estensione del Parco tecnologico degli Erzelli a tutte le aree interessate come ABB a Sestri Ponente, Leonardo e Ansaldo Energia, la riprogettazione dell'area delle ex acciaierie di Cornigliano per favorire l'insediamento di nuove attività industriali, la sistemazione dell'area industriale di Bolzaneto, infine la pianificazione urbanistica al servizio dei parchi di Nervi".