Un incontro per discutere del futuro della caserma dei vigili del fuoco, alla presenza del responsabile nazionale Lamberto Calabria. E' quello svoltosi presso il Comune di Albenga, dove da tempo i pompieri denunciano una situazione di degrado e di scarsa sicurezza dell'attuale sede, con criticità strutturali che mettono a rischio le condizioni di lavoro. Durante l'incontro tra il sindaco Giorgio Cangiano, i vigili del fuoco e le organizzazioni sindacali si è discusso sia di un intervento urgente presso l'attuale sede con lavori di manutenzione sia della realizzazione di una nuova struttura, più moderna ed efficiente.
"Valuteremo le condizioni tecniche per la realizzazione di una nuova caserma - ha detto Calabria - nel frattempo lavoreremo su tutte le criticità presenti in quella attuale e sollevate dagli operatori: non ci sono rischi per la staticità dell'immobile".
Per la nuova caserma saranno necessari tempi lunghi: "Circa 5-6 anni", ha calcolato Calabria. L'area è già stata individuata: "E' grande 7mila metri quadrati - ha detto il sindaco Cangiano - è stata acquisita dal Comune grazie al federalismo demaniale".
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 11 Gennaio 2026
-
Franco Manzitti
Sabato 10 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa grande questione di Genova che non riesce a diventare giovane
Portare la fiaccola olimpica che è passata per Genova