cronaca

Sul posto sono intervenuti i carabinieri
1 minuto e 57 secondi di lettura
Il cadavere di un giovane dall'età probabilmente compresa tra i venti e i trenta anni è stato trovato nel fiume Magra a Sarzana, in località Battifollo. A trovarlo è stato un pescatore della zona, che ha subito lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sarzana e il medico legale.

Potrebbe trattarsi di un cittadino domenicano.
Il pubblico ministero incaricato delle indagini ha disposto l'autopsia, che potrebbe tenersi nei primi giorni della prossima settimana. Il primo esame esterno del corpo non ha fatto emergere segni riconducibili ad armi da taglio o da sparo, ma solo ecchimosi al volto.

Gli investigatori non escludono nessuna pista
. Ci sarebbero alcuni segni riconducibili a un trascinamento vicino al luogo dove è stato ritrovato, secondo le indagini dei Carabinieri Il ritrovamento del cadavere è avvenuto a poca distanza dalla 'Casa del pescatore', luogo di ritrovo di pescatori e cacciatori. Sul posto è arrivata anche l'anatomopatologa Susanna Gamba. I carabinieri non escludono l'ipotesi dell'omicidio.

Nessun segno che rimandi a ferite da arma da taglio o da sparo, ma solo una ecchimosi sopra il sopracciglio sinistro. L'uomo, di carnagione olivastra, è stato trovato senza maglietta, e indossava scarpe e pantaloni. Ancora ignota l'identità, con i carabinieri che hanno preso le impronte digitali nella speranza di poter individuarne le generalità attraverso il database.

Probabile che il corpo dell'uomo sia stato portato lì in macchina e poi abbandonato. L'ipotesi più accreditata sarebbe quella dell'atto non premeditato che abbia causato la morte del giovane, magari dopo pugni in faccia o una spinta che lo abbia fatto cadere sbattendo la testa.

IL CADAVERE POTREBBE ESSERE DI UN CITTADINO DOMINICANO
- Il cadavere rinvenuto da un pescatore questa mattina lungo l'argine del fiume Magra a Battifollo, nel comune di Sarzana, apparterrebbe a un cittadino dominicano. Lo si apprende da fonti investigative. I carabinieri della compagnia di Sarzana e il reparto operativo del comando provinciale della Spezia sono impegnati in queste ore a dare un'identità alla persona ritrovata senza vita questa mattina. Il pubblico ministero incaricato delle indagini ha disposto l'autopsia, che potrebbe tenersi nei primi giorni della prossima settimana. Il primo esame esterno del corpo, dall'apparente età compresa tra i 20 e i 30 anni, non ha fatto emergere segni riconducibili ad armi da taglio o da sparo, ma solo ecchimosi al volto