cronaca

Bus fermi per otto ore, ma presto ci sarà un altro stop
1 minuto e 0 secondi di lettura
Adesione alta, intorno all'85%, per lo sciopero di 8 ore di Amt Genova, secondo i dati forniti da Andrea Gamba della Fit-Cgil. E nei prossimi giorni sarà proclamata unitariamente una nuova azione di sciopero da parte dei lavoratori dell'azienda.

In giornata si è svolto un incontro fra sindacati e azienda per la quale erano presenti i vertici Ravera, Pesci e Serra. Nell'incontro sono stati discussi temi come le gare e la clausola sociale. L'azienda ha espresso preoccupazione per l'immobilismo degli enti in merito alle risorse ed ha annunciato che presenterà un piano di intervento per permettere al personale di usufruire delle ferie.

Sulla sicurezza a bordo si è disponibile a concordare con il sindacato le protezioni dedicate ai mezzi per proteggere al meglio i passeggeri e il personale viaggiante e sulle esternalizzazioni Amt conferma le decisioni assunte con l'accordo firmato con le organizzazioni sindacali sul congelamento del percorso delle future assunzioni.

In conclusione, afferma Gamba, Amt ha preso tempo per rispondere alle domande poste dai lavoratori in sciopero e sui temi generali le risposte che Amt ha dato non sono state esaustive anche perché mancavano al tavolo il Comune di Genova, la Regione Liguria e la Città metropolitana.