cronaca

Da agosto del 2016 circa 12 roghi nella stessa zona
52 secondi di lettura
Ennesimo incendio doloso nel comune Davagna, nell'entroterra di Genova, dove un piromane alle due di stanotte ha appiccato il fuoco ad una fascia in frazione Dercogna. Le fiamme sono state spente nel giro di un paio d'ore dagli carabinieri forestali e dai volontari anti incendio della zona. I danni sono limitati ad alcune radure in prossimità della strada.


Nessun dubbio sull'origine dolosa del rogo che è avvenuto nella stessa zona dove da agosto del 2016 ad oggi ne sono divampati almeno una dozzina. Il più importante a gennaio di quest'anno quando anche Davagna è stata interessata dalla scia di roghi dolosi accesi in provincia di Genova e nel resto della Liguria.

Le indagini dei carabinieri della Forestale sembravano andare nella buona direzione, ma poi non hanno permesso di acquisire le prove per bloccare il sospetto incendiari. Dalle ricostruzioni fatte sembrerebbe che il piromane si sposti in scooter o auto 'armato' solo di un accendino e qualche cartaccia. Inutili sono risultate le ronde degli abitanti che hanno pattugliato per molte notti le strade del comune.