sport

In serie B chiavaresi sciuponi e aquilotti in crisi nera
1 minuto e 58 secondi di lettura
 In serie B giornata amara per le liguri. L’Entella al 94’ viene raggiunta sul 2-2 a Brescia mentre lo Spezia perde 3-1 in casa dal Benevento in uno scontro diretto per la corsa ai playoff.



Per la squadra di Di Carlo al Picco partenza fulminea con il gol di Piccolo al 12’ che con un tiro rasoterra batte il portiere. Ma la formazione campana reagisce subito e al 14’ sfiora il pari con Ceravolo che anche al 26’ è ancora pericoloso con una conclusione a lato. La partita è su buoni ritmi e anche piacevole. Lo Spezia riparte in contropiede ma al 37’ Djokovic atterra in area Ciciretti e per l’arbitro Sala è rigore che Ceravolo trasforma. Nella ripresa il match è una battaglia con un’occasione al 60’ con Ceravolo che calcia debolmente su uscita avventata di Chichizola e la difesa si salva. All’81’ il Benevento pero’ passa con un colpo di testa di Melara che gela lo stadio a parte le centinaia di sostenitori giallorossi. Che trionfano con la terza rete siglata da Ciciretti che sfrutta un passaggio di Ceravolo che aveva tolto il pallone ad un Ceccaroni imbarazzante. Nell’ultimo minuti Granoche si fa parare anche un rigore e per lo Spezia è crisi con i playoff ora piu’ distanti.

 

Per l’Entella a Brescia la partita si mette subito bene con il gol di Moscati che chiude un’azione imbastita da Troiano che serve Caputo il quale fa l’assist per il centrocampista che con un tiro di prima intenzione inganna Minelli. La formazione ligure cerca di dare il colpo di grazia alla formazione di Cagni ma al 20’ e anche al 30’ Ammari non riesce a raddoppiare. Nella ripresa al 52’ i padroni di casa: Caracciolo va sul fondo e sul suo cross Iacobucci esce male, la difesa è ferma e ferrante fa 1-1. Ripresa equlibrata ma al 73’ Caputo su assist al bacio di Diow realizza la rete del nuovo vantaggio. Il Brescia al 78’ colpisce un palo esterno con Bisoli e la gara resta incerta. Al 94’ all’ultimo assalto il Brescia pareggia con Ceravolo ma forse è autorete di Iacobucci che non trattiene un pallone in presa alta. Inutili le proteste dei chiavaresi e ancora una volta sfuma una vittoria esterna.