
Di fronte a circa cinquecento persone, Salvini, Toti e Meloni, reduci dalla presentazione a Genova della candidatura di Marco Bucci a primo cittadino del capoluogo, hanno portato il loro "endorsement" a Levaggi. "Ha lavorato bene e questa da sola è la sua candidatura - dice Giovanni Toti - Levaggi è un sindaco competente che ha dimostrato come si deve guidare una città. Siamo contenti del fatto che si ripresenti, e lo sosteniamo con forza, anche perché rappresenta il modello Liguria che governa la Regione, che ha conquistato Savona e che ora vogliamo portare a La Spezia e ovviamente confermare a Chiavari".
Salvini ha toccato temi locali e nazionali: "Voglio una Chiavari dove lavorino i chiavaresi, dove i residenti vengano prima di tutti gli altri, dove il commercio sia forte, dove le spiagge siano gestite da persone del posto. Il sindaco ha lavorato in questa direzione e per questo deve poter andare avanti. Chiavari ha affrontato con risultati il tema della lotta al dissesto idrogeologico, a differenza di Genova. Siamo con Levaggi e speriamo di vederlo vincere già al primo turno".
A ruota Giorgia Meloni: "La sicurezza è un tema fondamentale e Levaggi l'ha messo tra i primi punti del programma. Sogno città su misura d'uomo e Chiavari è un esempio".
"Questo centrodestra unito - afferma Levaggi - non è più un esperimento, è una splendida realtà. Stiamo cambiando la Liguria, speriamo che il nostro vento tocchi anche Genova perché Chiavari ne avrebbe solo da guadagnare". Presenti all'incontro molti personaggi della politica: i parlamentari Ignazio La Russa e Sandro Biasotti, gli assessori regionali Edoardo Rixi e Gianni Berrino, il consigliere regionale Franco Senarega, oltre alla maggioranza degli esponenti dell'amministrazione Levaggi.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse