politica

Toti, Salvini e Meloni sostengono la ricandidatura del sindaco
1 minuto e 44 secondi di lettura
La ricandidatura di Roberto Levaggi per il secondo mandato a sindaco di Chiavari è stata consacrata dall'arrivo in città dei principali leader della coalizione che lo sostiene: il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti (Forza Italia), il presidente federale della Lega Nord Matteo Salvini e la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

Di fronte a circa cinquecento persone, Salvini, Toti e Meloni, reduci dalla presentazione a Genova della candidatura di Marco Bucci a primo cittadino del capoluogo, hanno portato il loro "endorsement" a Levaggi. "Ha lavorato bene e questa da sola è la sua candidatura - dice Giovanni Toti - Levaggi è un sindaco competente che ha dimostrato come si deve guidare una città. Siamo contenti del fatto che si ripresenti, e lo sosteniamo con forza, anche perché rappresenta il modello Liguria che governa la Regione, che ha conquistato Savona e che ora vogliamo portare a La Spezia e ovviamente confermare a Chiavari".

Salvini ha toccato temi locali e nazionali: "Voglio una Chiavari dove lavorino i chiavaresi, dove i residenti vengano prima di tutti gli altri, dove il commercio sia forte, dove le spiagge siano gestite da persone del posto. Il sindaco ha lavorato in questa direzione e per questo deve poter andare avanti. Chiavari ha affrontato con risultati il tema della lotta al dissesto idrogeologico, a differenza di Genova. Siamo con Levaggi e speriamo di vederlo vincere già al primo turno".

A ruota Giorgia Meloni: "La sicurezza è un tema fondamentale e Levaggi l'ha messo tra i primi punti del programma. Sogno città su misura d'uomo e Chiavari è un esempio".

"Questo centrodestra unito - afferma Levaggi - non è più un esperimento, è una splendida realtà. Stiamo cambiando la Liguria, speriamo che il nostro vento tocchi anche Genova perché Chiavari ne avrebbe solo da guadagnare". Presenti all'incontro molti personaggi della politica: i parlamentari Ignazio La Russa e Sandro Biasotti, gli assessori regionali Edoardo Rixi e Gianni Berrino, il consigliere regionale Franco Senarega, oltre alla maggioranza degli esponenti dell'amministrazione Levaggi.