
“Nasce da Terziario Donna - La Spezia” spiega Luisa Cecchi Famiglietti, past president Terziario Donna Ascom Genova “l'idea di poter illuminare nuovamente "La Lanterna" di Anna e Franco: dopo l’iniziativa di La Spezia. Quello è stato il primo anello della catena di solidarietà che oggi si arricchisce di nuovi interventi per riaccendere la speranza. Diciamo che è come se la Lanterna di Genova volesse illuminare “La Lanterna” di Anna e Franco.”
Terziario Donna Ascom Confcommercio Genova e i Consultori Familiari Genovesi hanno quindi deciso di continuare il progetto “Una Lanterna per Amatrice” iniziato a La Spezia e di realizzare tre serate dedicate all'amatriciana.
Grazie a varie Associazioni e sponsor del territorio, Anna e Franco cucineranno per noi, nelle serate del 5/6/7 aprile p.v. presso l’Istituto Marco Polo e sarà possibile degustare le specialità della loro zona con prodotti tipici acquistati direttamente sul territorio, da aziende abruzzesi: amatriciana, pasta alla gricia, salumi vari e tante altre pietanze.
Il ricavato di queste 3 cene solidali andrà direttamente a Anna e Franco per poter ricostruire la loro attività andata distrutta nel recente terremoto.
“Saranno serate semplici e allegre” afferma Francesca Linke, presidente Terziario Donna Ascom Genova “che - grazie alla solidarietà di tutti coloro che parteciperanno - ci consentiranno di devolvere immediatamente tutto il ricavato a chi ne ha davvero bisogno per aiutarli concretamente a vincere questa sfida, per chi è rimasto ed anche per chi non c'è più”
Durante le serate, interverranno gli artisti Maurizio Antognoli, Corinne Vigo (cantanti) e Jessica Cochis (saxofonista). Verrà inoltre organizzata un’asta benefica grazie alle magliette donate dai club Sampdoria, Genoa ed Entella.
IL COMMENTO
Caro Rossi, ti racconto di quando la politica si mise insieme per il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano