politica

La candidata esclusa ha convocato una conferenza stampa
1 minuto e 5 secondi di lettura
Ciò che succederà lo si conoscerà soltanto martedì quando Marika Cassimatis, esclusa dalle Comunarie genovesi del Movimento Cinque Stelle, incontrerà la stampa per annunciare i provvedimenti presi, ma di certo c'è la possibilità che sulla questione tutto finisca davanti ad un giudice.

"C'è la possibilità, è prevista dal codice civile - ha dichiarato al riguardo a Macaia il professor Alberto Maria Benedetti
docente di Diritto Civile dell'Università di Genova - La possibilità c'è se si ritiene che sia stato violato lo statuto e il regolamento di cui si era dotato il suo movimento e quindi chieda l'annullamento di qualsiasi decisione abbia violato lo statuto".

Ecco dunque la possibilità per legge anche di sospendere l'esito del voto on line successivo che ha incoronato Luca Pirondini come candidato sindaco di Genova per il Movimento Cinquestelle.

"Ipotizzo - ha aggiunto il prof. Benedetti - che si potrebbe chiedere un procedimento urgente in cui la Cassimatis chiede che il giudice disponga il provvedimento più idoneo a tutelare la sua persona".

Fatto questo che di fatto priverebbe il Movimento Cinque Stelle di avere un suo candidato alla corsa di sindaco di Genova delle elezioni amministrative di giugno.