
La regia dello spettacolo è firmata da Irina Brook, direttrice del Teatro di Nizza mentre i protagonisti sono Martin Chishimba, Andrea Di Casa, Elena Gigliotti, Marisa Grimaudo, Duilio Paciello. Le scene sono di Noёlle Ginefri, i costumi di Catherine Rankl, le luci di Alexandre Toscani.
"Mi auguro - ha detto il presidente del Teatro Gian Enzo Duci - che "L'isola degli schiavi" confermi il successo ottenuto finora in questa stagione. E' stata un'annata davvero felice con il 25% di spettatori in più e una positiva accoglienza della critica a tutte le nostre produzioni. Anche gli spettacoli in tournée sono andati molto bene. Una situazione molto incoraggiante in vista della prossima stagione che segnerà il passaggio del nostro Teatro a una realtà diversa con l'incorporazione dell'Archivolto".
La commedia di Marivaux racconta le tragicomiche disavventure di una coppia di padroni, Ificrate ed Eufrosina e dei loro rispettivi servi, Arlecchino e Cleantina che, scampati miracolosamente a un naufragio, si ritrovano sull'isola degli schiavi dove il saggio governatore Trivellino, impone un bizzarro regolamento: i padroni e i servi devono scambiarsi abiti, nomi e soprattutto ruoli. I primi, per pentirsi della propria superbia ed arroganza, i secondi per liberarsi del rancore che nutrono verso i padroni. Solo dopo la "redenzione", ognuno riprenderà il proprio ruolo e potrà far ritorno nel vecchio mondo.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse