Il derby con l’occhio del direttore sportivo, quello che vede, annota e scopre il fenomeno del futuro.Il derby giocato da loro ha una visuale tutta diversa, difficile che sbaglino la schedina. Abbiamo scelto dieci ds, dalla serie A alla Lega Pro, gente che mastica calcio ogni giorno da trent’anni.
Dieci pronostici, otto di loro dicono che finirà in pareggio. Elio Signorelli, ds del Mantova, punta sul Genoa. al cuore non si comanda. Mentre Stefano Antonelli scommette sulla Sampdoria: 1-0 anche in questo caso. C’è un filo conduttore, gli uomini derby sono stati individuati chiaramente: Simeone da una parte, Quagliarella dall’altra. Un gradino sotto, Muriel (menzionate tre volte), Laxalt e Bruno Fernandes (due citazioni) .
Acri (ex Ternana) scommette su Simeone e Muriel, lo stesso Beppe Ursino del Crotone. Finisce 0-0 per Fusco dello Spezia, mentre il collega ligure dell’Entella Superbi vede un ricco 2-2: in gol Quagliarella, Fernandes, Simeone e Laxalt. Il portoghese blucerchiato è visto come marcatore da Cristiano Giaretta dell’Ascoli (pareggio 1-1, altro gol dell’argentino del Genoa) mentre Angelozzi, ds del Sassuolo, punta sullo stesso risultato con le reti di Simeone e Quagliarella. Stessa previsione per Pierpaolo Marino, ex dg di Napoli, Atalanta e Udinese. Pareggio anche per Giorgio Perinetti del Venezia. I marcatori? Muriel e Laxalt. Buon derby a tutti
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Martedì 09 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 08 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiViaggio nella scalinata del crack, un giovane: "Mi lasci solo per favore..."
Ex Ilva: costa più chiuderla che sanarla, ma tregua inutile senza l’aiuto di tutti