sport

Per la sfida di sabato sera finora venduti 27mila biglietti
1 minuto e 58 secondi di lettura
Esaurito, un cartello che sul derby della Lanterna non viene apposto da parecchio tempo. Ma attenzione a questa stracittadina. L’edizione numero 114 della partita più attesa a Genova e dintorni infatti potrebbe regalare sorprese. Finora la disponibilità di biglietti c’è ancora in tutti i settori anche se ovviamente le due gradinate sono da considerarsi in esaurimento.

Al momento risultano occupati 27mila dei 36mila posti disponibili.

La febbre potrebbe contagiare anche gli altri angoli del Ferraris comprese quelle gabbie ancora piuttosto vuote, di solito destinate ai tifosi ospiti, nelle quali la visibilità non è il massimo, ma se si vuole a tutti i costi esserci alla fine si accetta di stare anche lì.

Perché alla fine in una stagione come questa nella quale la Samp insegue l’ottavo posto e il Genoa vincendo ad Empoli ha di fatto raggiunto la salvezza, l’ultimo vero obiettivo stagionale del calcio genovese è proprio vincere questo derby.

I blucerchiati sono in classifica nove punti sopra i rossoblù e a undici giornate dal termine è un vantaggio considerevole per esercitare alla fine la supremazia cittadina. Hanno vinto il derby d’andata e l’impresa di vincerne due nello stesso campionato in serie A è un evento che manca da cinquantasette anni dalla stagione 59-60 in cui la Samp superò i cugini all’andata per 2-1 con i gol di Ockwirk e Mora e al ritorno con la doppietta di Skoglund e ancora una rete di Mora.

I rossoblù non vincono in assoluto il derby, dal 3-0 della scorsa stagione
e in casa dal famigerato 2-1 del 2011 con le reti di Floro Flores e Boselli. Ma in palio oltre ai tre punti c’è ovviamente lo sfottò libero, libero come la mente con la quale possono giocarlo le due squadre.

Ecco perché può essere un bel derby. E allora che la corsa al biglietto prosegua.
Per i tifosi genoani da martedì la vendita riprende al Genoa Museum and Store del Porto Antico, per quelli sampdoriani da martedì l’appuntamento è nei Sampdoria Point di via Cesarea e di via Travi. Ma l’acquisto dei tagliandi per tutti si può fare nelle rivendite del circuito Lottomatica e del circuito Listicket oltre che sul sito listicket.com.