sport

Si votano i campioni liguri, il 23 marzo l'evento benefico
1 minuto e 23 secondi di lettura
Diventa maggiorenne l'iniziativa 'Stelle nello Sport'. Il progetto di valorizzazione dello sport ligure giunge infatti quest'anno alla 18-esima edizione. Molte le iniziative e gli eventi con il sostegno del Coni, della Regione Liguria, del Comune di Genova e di numerose aziende legate al territorio.

Sul sito www.stellenellosport.com è possibile votare i propri campioni
preferiti e la società sportiva di appartenenza.

Tra tutti coloro che voteranno saranno estratte a sorte 4 crociere.

Nel corso dei vari eventi anche quest'anno saranno raccolti fondi per la Gigi Ghirotti Onlus. Si rinnova dunque anche l'evento benefico che quest'anno si terrà giovedì 23 marzo all'Acquario di Genova con un Live Show dei Bruciabaracche.

Alla Gigi Ghirotti è dedicata anche l'Asta Benefica delle Stelle sulla piattaforma CharityStars. Ogni settimana, per tre mesi, saranno battuti all'asta all'indirizzo www.charitystars.com/vip/stelle-nello-sport cimeli dei più granti campioni dello sport italiano e internazionale. Da Gigi Buffon a Federico Pellegrini alle maglie di Genoa e Samp, dai guantoni del pugile Roberto Cammarelle alla tuta olimpica di Silvia Salis.

"Tutto è nato 18 anni fa - ha sottolineato l'ideatore del progetto Michele Corti - per celebrare i nsotri campioni e dare supporto a tutte quelle discipline sportive che di minore hanno solo la visibilità".


"Regione Liguria lo sostiene anche quest'anno - ha sottolineato l'assessore regionale Ilaria Cavo
- recependolo come progetto di sport, ma anche di cultura, di cultura dello sport portando questi valori nelle scuole. Seimila vengono toccati da questa esperienza e quest'anno c'è anche un concorso per stimolare i giovani a produrre un elaborato sullo sport. E poi c'è la solidarietà alla Gigi Ghirotti".