cronaca

L'uomo trasferito nel carcere di Marassi
1 minuto e 15 secondi di lettura
 La polizia di Genova ha arrestato un 45enne nigeriano per i reati di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti reati, è stato anche denunciato per molestie e oltraggio.



Durante un giro di sorveglianza, gli agenti hanno notato l'uomo mentre era intento a molestare alcuni passanti con la richiesta insistente di fargli dell'elemosina. I poliziotti si sono avvicinati al 45enne e una volta chiesti i documenti questi ha prima iniziato a insultare gli agenti e poi si è dato alla fuga verso via Oberdan.

Una volta bloccato nei pressi della rampa che porta in Corso Europa il nigeriano ha continuato a divincolarsi colpendo con un pugno al volto uno degli agenti e poi ha iniziato a morderlo a un braccio.

La situazione è iniziata a peggiorare quando il 45enne, approfittando delle difficoltà del poliziotto, lo ha prima scaraventato contro un muretto e, una volta afferrato per una gamba, ha tentato di spingerlo oltre il parapetto. A quel punto è stato determinante l'intervento di un altro agente presente sul posto che ha distratto l'esagitato permettendo al collega di recuperare l'equilibrio evitando così una caduta da circa 5 metri di altezza.

L’intervento di altri due agenti del commissariato di Nervi ha permesso di bloccare definitivamente l’uomo. La reazione del nigeriano ha causato lesioni ai tre poliziotti, a cui i medici hanno dato una prognosi rispettivamente di 7, 15 e 20 giorni.

L’arrestato è stato trasferito al carcere di Marassi.