Un genovese di 55 anni ha denunciato la sparizione di gioielli per 10 mila euro che da anni custodiva in cantina per paura che i ladri potessero svaligiargli la casa. La scomparsa dei preziosi è avvenuta dopo l'arrivo di un nuovo inquilino, un ventenne, che afferma di aver per errore svuotato la cantina credendola di sua proprietà. Quando si è accorto dello sbaglio ha ammesso di avere rotto il lucchetto della cantina e di avere gettato alcuni vecchi mobili, negando però di essersi impossessato dei preziosi. La vicenda è trapelata dalla denuncia presentata in questura dal proprietario dei gioielli.
Il nuovo inquilino, sospettato di essersi impossessato dei preziosi, ha aggiunto di aver svuotato la cantina sbagliata su indicazione di un abitante del palazzo davanti al quale ha poi rotto il lucchetto della porta. L'uomo si è detto disponibile a risarcire il danno dei mobili ma ha detto di non sapere nulla dei gioielli. Le indagini sul fatto sono state avviate dalla polizia.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria