cronaca

Travolto in galleria Dogana, l'ultima prima della Francia
57 secondi di lettura
Un migrante è morto lungo la ferrovia che porta in Francia. È stato travolto da un un treno regionale francese della Sncf diretto in Italia. L'incidente è avvenuto intorno alle 7 del mattino a Ventimiglia, all'interno della galleria Dogana, l'ultima prima del confine con la Francia. La vittima era insieme ad altri stranieri. È il secondo migrante, in tre mesi, che muore in questo modo in territorio italiano lungo la linea Ventimiglia-Mentone. L'altro episodio è avvenuto il 23 dicembre scorso, vittima un algerino di 25 anni.

A dare l'allarme il macchinista del convoglio. Sempre lungo la ferrovia c'è stato anche un ferimento, il 5 agosto scorso, quando a essere investito fu un giovane africano che si era staccato da una manifestazione 'no border'.

Altri migranti sono morti investiti sull'autostrada che porta in Francia
: il 7 ottobre scorso sulla A10 la vittima è stata una ragazza eritrea di 17 anni e il 23 ottobre, già in territorio francese, sulla A8, era morto un diciottenne sudanese. Sul posto sono intervenuti mezzi del 118, carabinieri, polizia e vigili del fuoco. Il traffico ferroviario è rimasto bloccato in entrambi sensi di marcia, poi ha ripreso su un binario.