sport

Al via la Ford Fiesta R5 Evo '35 anni di Primocanale'
1 minuto e 17 secondi di lettura
Prende il via con la cerimonia di partenza la quarta edizione del Rally Ronde della Val Merula, in programma fino a domenica. Un week end all’insegna dello spettacolo con nomi importanti e Primocanale in prima fila per raccontare le emozioni della gara.

Al via ci saranno anche il ligure Maurizio Rossi e Riccardo Imerito con la Ford Fiesta R5 Evo “35 anni di Primocanale”. In tutto saranno 66 le vetture che si contenderanno la vittoria lungo la prova speciale che partirà da Caso (Andora) e arriverà a Stellanello. Confermata la partecipazione della Hyundai Italia con due equipaggi ufficiali: uno ungherese ed i campioni in carica IRC Elwis Chentre e Fulvio Florean.

Di fatto sarà la partenza della stagione rallistica. "Sarà una bella giornata per tutti quelli che si vorranno divertire. Avremo 68 equipaggi. Abbiamo un nove volte campione italiano, Andreucci. Questa sarà una prova anche per il rally di Sanremo", spiega Enrico Meini, vertice dell'organizzazione. Una prova molto impegnativa: "La Ronde non si vince per caso", dice. Il tempo sarà variabile, ma di certo la pioggia darebbe ulteriore spettacolo. 

E Primocanale seguirà costantemente live, con aggiornamenti in tempo reale sul web, lo svolgimento della gara con la voce dei protagonisti. Domenica sempre aggiornamenti live online mentre dalle 7.30 collegamenti durante Live News per raccontare le emozioni della gara.

Altri collegamenti in diretta dalle 14 alle 15 sempre sul canale 10 e in serata il gran finale dalle 19.30 alle 20 durante Anteprima Calcio con i vincitori e le premiazioni.