Il consiglio di amministrazione della società Costa Edutainment, che gestisce anche l'Acquario di Genova, ha nominato Giorgio Bertolina amministratore delegato del gruppo con l'obiettivo "di rafforzare ulteriormente l'azienda". Il nuovo Ad ha guidato la Marconi Communications a Genova, Italtel a Milano e Selcom a Bologna spendendo gli ultimi tre anni in Alvarez & Marsal a Milano, società leader nel mondo della consulenza direzionale, dove ha gestito importanti progetti di miglioramento dei risultati delle aziende.
Nella prima parte della sua carriera ha lavorato in Olivetti a Ivrea, sua città natale. A fine anni '90 ha trasferito la propria residenza a Genova dove, in Marconi, è stato protagonista di una delicata fase di ristrutturazione aziendale e nel successivo rilancio a livello internazionale.
Nell'anno appena concluso il gruppo Costa Edutainment ha raggiunto il traguardo dei 3 milioni di visitatori, in crescita di circa il 15% rispetto all'anno precedente e un fatturato consolidato di 57 milioni di euro e un Ebitda di poco inferiore a 10 milioni di euro.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis
Al 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè