sport

Doppietta dell'argentino e gol di Hiljemark
2 minuti e 13 secondi di lettura
Nel momento piu’ difficile il Genoa ritrova forza ed orgoglio e pareggia 3-3 con la Fiorentina al Franchi. Un match pieno di emozioni e di colpi di scena. Per i rossoblù doppietta di Simeone, uno su rigore e gol di Hiljemark. Ma c’è anche il buon esordio di Taarabt. Sempre sotto, anche per 2-0 i ragazzi di Juric non si sono mai arresi e il pareggio è meritato.

Il Genoa fa esordire Hiljemark fa giocare Izzo in mezzo al campo e Orban rientra in difesa in un 3-5-2 con la coppia Pinilla-Simeone in attacco. La squadra di Juric si chiude bene e dimostra aggressività e il match risulta equilibrato e con poche emozioni. Ma al 17’ Ilicic con un tiro cross sorprende Lamanna anche perché tradito da un accenno di intervento di Munoz. Esplode il Franchi.

Un minuto dopo difesa del Grifone ferma e Chiesa va via in slalom e da pochi passi tira a botta sicura ma colpisce il palo. Burdisso e compagni sono in difficoltà. Dopo un’opportunità per i rossoblù su punizione arriva un giallo per Cofie, Juric al 31’ toglie proprio Cofie per inserire Taarabt. Il marocchino fa il trequartista, Hiljemark va in mediana. Non succede granchè fino alla fine del prino temp a parte un’ammonizione a Simeone per gioco pericoloso e un tiro da fuori bloccato da Lamanna.

La ripresa per il Genoa è subito una sentenza con Chiesa che dal limite dopo un’azione in velocità dei viola segna il 2-0. Tutto facile per i padroni di casa. Juric sostituisce un avulso Pinilla e dà spazio a Pandev. Intanto Ilicic semina il panico nella difesa genoana che si salva con fatica. Nel momento peggiore ecco un guizzo in contropiede con Taarabt che apre per Simeone che batte Sportiello (12’).

Il Genoa torna in gara. E la rimonta si compie un minuto dopo con Simeone che ricambia il favore a Taarabt che sigla il 2-2, anche se forse l’ultimo tocco è di Hiljemark. Neanche il tempo per Juric di gioire che la Fiorentina torna in vantaggio. Al 17’ l’appena entrato Bernardeschi trova il varco giusto e serve Kalinic che di sinistro batte Lamanna. Il Genoa subisce il colpo e la Fiorentina gestisce il pallone. Il terzo cambio deciso da Juric è Ntcham per Hiljemark. Il finale è denso di emozioni. Lazovic si conquista una buona punizione sulla quale Izzo arriva a calciare in porta ma sulla linea salva Bernardeschi di mano. Rigore ed espulsione, dal dischetto Simeone fa 3-3. Per i rossoblù un punto per ritrovare fiducia.