cronaca

Erogazione sospesa fino alla tarda nottata
49 secondi di lettura
 Ancora guai per l'acquedotto di Genova. Questa volta a rompersi è stata una condotta a San Quirico, in Valpolcevera. E' avvenuto questa mattina. Per poter intervenire i tecnici di Mediterranea delle Acque (Gruppo Iren) sono stati costretti a interrompere l'erogazione anche a Cremeno, Morego, Murta, nel comune di Serrà Riccò e a Manesseno nel Comune di Sant'Olcese

E' previsto per la notte inoltrata il ripristino dell'erogazione dell'acqua. I tecnici di Mediterranea Acque fanno sapere che i lavori per la sostituzione del tubo sono complessi perché la condotta si trova nel torrente ma garantiscono che le operazioni proseguiranno senza soste durante la notte sino alla riparazione della falla.

Nel frattempo sono state collocate due autobotti per alleggerire il disagio ai cittadini. I due mezzi sosteranno in via Poirè nel Comune di Sant'Olcese e in località Castagna nei pressi della Croce Bianca a Pedemonte di Serra Riccò. Sono ormai una quarantina, dal giugno scorso ad oggi, le rotture delle tubature dell'acquedotto.