Allarme nel pieno centro di Genova in piazza Dante. All'interno di un ufficio comunale è stata rinvenuta una busta indirizzata al sindaco Doria contenente un liquido sospetto. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia municipale, polizia, carabinieri e artificieri, sinsieme ai tecnici dell'Arpal e la Digos. Evacuati il primo e il secondo piano del civico 10, dove hanno sede diversi uffici del Comune.
La busta, secondo testimoni, conteneva una bottiglietta piena con un liquido trasparente simile all'acqua, e riportava scritte sospette. A riceverla sono stati gli impiegati dell'Archivio generale - Ufficio protocollo che hanno allertato la segreteria del sindaco e dato l'allarme alle forze dell'ordine. La busta è stata sequestrata per analizzarne il contenuto, che verrà inviata a un centro specializzato di Torino.
Le prime analisi non hanno ravvisato elementi tossici nell'aria "Sotto il profilo radiometrico - comunica Arpal - non sono state evidenziate anomalie. Analogamente, i monitoraggi speditivi effettuati in aria per gli elementi chimici ricercati hanno dato esito negativo".
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria