cronaca

I militari avrebbero sparato due colpi di pistola in aria
1 minuto e 13 secondi di lettura
Due giovani di 24 e 19 anni di origine albanese sono stati arrestati dopo un inseguimento dei carabinieri in via Paleocapa nel quartiere genovese di Oregina. L'accusa è furto e ricettazione.

L'allarme è scattato da alcuni residenti che avevano visto i due arrampicarsi sulle grondaie di alcuni palazzi. 
Secondo quanto riferito da alcuni abitanti sarebbero stati sparati anche due colpi di pistola in aria per bloccare i ladri. I due sono accusati di aver messo a segno soltanto ieri pomeriggio almeno quattro furti nel quartiere di Oregina.

Si tratta di D.K e S.X., etrambi irregolari e senza fissa dimora, con precedenti di polizia per reati simili. Il sospetto è che siano autori di un'ondata di furti consumati tra il 15 dicembre 2016 e il 9 gennaio 2017 nell’area di Castelletto e San Teodoro, dove sono stati denunciati ben 17 colpi. 

I Carabinieri, accorsi in via Paleocapa, hanno sorpreso uno dei topi d'appartamento mentre si arrampicava sul tubo del gas lungo una facciata. Il ladro si è lasciato cadere nel giardino di sotto e si è dato alla fuga, insieme a un complice che era rimasto acquattato sotto un cespuglio. Dopo un inseguimento a piedi lungo via Paleocapa e una breve colluttazione, i due soggetti sono stati fermati dai militari.

Con loro avevano gioielli, 200 euro in contanti e 140 dollari, appena rubati in un appartamento di via Capri. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. I due sono ora in carcere a Marassi.