cronaca

La lite sarebbe esplosa per questioni economiche
59 secondi di lettura

Omicidio all'alba in corso Buenos Aires a Genova. ll titolare del panificio 'Il Granaio',  un albanese di 34 anni, ha ucciso un dipendente ivoriano 29-enne, al culmine di una lite. È avvenuto intorno alle 5 all'interno dell'attività.

Dopo il delitto l'omicida, Erjon Veizaj nato in Albania ma cittadino italiano, ha chiamato la polizia e si è costituito.
La vittima, Amadi Diallo, nato in Costa d'Avorio ma cittadino del Mali con regolare permesso di soggiorno in Italia, è deceduto sul colpo. I due che lavoravano entrambi all'interno del panficio sarebbero venuti ad uno scontro fisico e l'albanese avrebbe ferito a morte con diversi colpi di lama al torace il collega.

Il panettiere e il dipendente ucciso litigavano da giorni. Voleva un aumento di stipendio Amadi Diallo, ll titolare del panificio Ezyon Veizay, difeso dall'avvocato Stefano Bertone, avrebbe prima colpito il dipendente con le mani e quando questo ha cercato di difendersi lo ha colpito prima con un coltello da pane e poi con un cacciavite. I fendenti sarebbero stati almeno tre o quattro. Il pm Elisa Loris ha dato incarico al medico legale Francesca Fossati di eseguire l'autopsia. Vittima e assassino sono incensurati.