cronaca

Chiusi anche a parchi, giardini e cimiteri
57 secondi di lettura
Per oggi a Genova è previsto forte vento di burrasca da nord che porterà con se anche un abbassamento delle temperature. Il centro funzionale meteo-idrogeologico della Protezione civile della Regione Liguria ha emesso un avviso che annuncia l’arrivo del vortice ventoso.


Entrano di conseguenza in vigore per oggi le ordinanze del sindaco che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità:


- divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro”;

- chiusura al pubblico di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, scuole, biblioteche, uffici, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso;

- chiusura al pubblico di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova, ferme restando le regolari attività di accoglienza dei funerali (con presenza dei familiari dei defunti) e di operatività interna improrogabile, che dovranno comunque essere svolte con particolare attenzione e cautela da parte degli operatori.